Prevenire e affrontare i cyber attacchi è possibile: scopri le soluzioni per la tua azienda

Nessuna azienda può dirsi davvero al sicuro: le minacce ai dati e alle informazioni sono costanti e continuamente in crescita e non è più questione di “se”, bensì di “quando”. Quali sono le tipologie di minacce alla cybersecurity? Cosa si intende per malware e quali sono le principali tipologie in grado di determinare danni alla tua infrastruttura informatica? Cosa devono fare le aziende e gli utenti per proteggersi dai cyberattacchi?
Queste e molte altre le domande cui daremo risposta in questo SAMinar: suggerimenti e strategie per non farsi trovare impreparati.

Data e ora
18 aprile 2024 | ore 11:00 – 12:30

Cosa imparerai
Partecipando al webinar avrai l’opportunità di:

  1. Comprendere le minacce alla cybersecurity: esploreremo le diverse tipologie di minacce che le aziende affrontano quotidianamente e come riconoscerle.
  2. Analizzare i malware: approfondiremo il concetto di malware e esamineremo le principali tipologie che possono causare danni significativi alla tua infrastruttura informatica.
  3. Strategie di protezione: ti forniremo suggerimenti e strategie concrete per proteggere la tua azienda e gli utenti dai cyberattacchi, riducendo al minimo i rischi e le vulnerabilità.
  4. Pianificare la risposta agli attacchi: discuteremo l’importanza di avere un piano di risposta agli incidenti e come prepararsi per affrontare efficacemente un attacco.

Perché partecipare al webinar

  • Essere Informati è la chiave: nel mondo digitale sempre più interconnesso, essere consapevoli delle minacce alla sicurezza informatica è fondamentale per proteggere la tua azienda e i suoi dati sensibili.
  • Suggerimenti pratici: riceverai consigli pratici e soluzioni concrete per implementare misure di sicurezza efficaci, indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda.
  • Migliorare la preparazione: conoscere le best practice per la prevenzione e la gestione degli attacchi informatici ti aiuterà a essere meglio preparato ad affrontare le sfide della cybersecurity.
  • Interazione con esperti del settore: avrai l’opportunità di porre domande direttamente agli esperti del settore per ottenere risposte e chiarimenti diretti.