Split Payment

(Legge di Stabilità 2015 - ex procedura “iva ad esigibilità differita” utilizzata dai Fornitori delle pubbliche amministrazioni)

 

Di seguito  il coupon di prenotazione per l’aggiornamento software con alcune indicazioni redatte sulla base del comunicato stampa del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 9 gennaio 2015 (che fa seguito alle indicazioni riportate sulla Legge di Stabilità 2015).

Categorie: 

Contributi ICT per imprese Emilia Romagna

Categorie: 

Fatturazione elettronica PA

Scarica documento integrale sulla Fatturazione Elettronica PA (con la normativa, le istruzioni per le imprese, le caratteristiche della fattura elettronica e la conservazione sostitutiva)

Categorie: 

Spesometro 2014 (anno imposta 2013)

Comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini dell’imposta sul valore aggiunto

Al momento risultano confermate le scadenze per l’adempimento dello Spesometro relativo al periodo d’imposta 2013:

10 Aprile 2014 per i contribuenti in regime iva mensile

20 Aprile 2014 per gli altri contribuenti.

 

Categorie: 

Fine supporto Windows XP

 

Caro Cliente,

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP dal momento del suo lancio, oltre 10 anni fa, fino ad oggi.

Categorie: 

Nuovi standard SEPA – rilascio aggiornamento

Come anticipato con la ns. comunicazione dello scorso luglio 2013 relativa all’introduzione dei nuovi standard SEPA (Single Euro Payments Area) siamo con la presente a ufficializzare il rilascio del primo aggiornamento dei tracciati CBI, integrati delle informazioni aggiuntive per i Bonifici e RID, la cui scadenza è superiore al 31 Gennaio 2014.

L’adeguamento delle soluzioni ERP di Centro Software (compreso nel canone di manutenzione) è previsto per le Versioni 4.0 e 4.02 ed è disponibile nell’ Area di Download Centro Software.

Categorie: 

Operazioni speciali di fine anno 2013

Come ogni anno ecco il pro-memoria delle operazioni speciali da eseguire a fine e inizio esercizio.

Operazioni speciali di fine anno

Categorie: 

Spesometro - Riapertura termini trasmissione dati

In data 7 e 8 novembre 2013 l’Agenzia delle Entrate, con due Comunicati Stampa, ha ufficializzato un periodo di tolleranza sull’adempimento Spesometro, la cui scadenza era prevista per il 12 Novembre e per il 21 Novembre.
In tali comunicati si precisa che l’invio dei dati per Operazioni rilevanti ai fini IVA del 2012 (Spesometro), sia attraverso Entratel sia attraverso Fisconline, si potrà effettuare fino al 31 gennaio 2014.

Categorie: 

Aumento aliquota IVA 22%

In base alla legge attualmente in vigore a decorrere dal 1° ottobre 2013 l’aliquota dell’imposta sul valore aggiunto del 21% è rideterminata nella misura del 22% (Art. 40, comma 1-ter, decreto legge 6 Luglio 2011, n.98).
Per agevolare l’attività dei clienti Centro Software ha reso disponibile nell’area download dell'Help Desk on line  una procedura gratuita che effettua la sostituzione automatica dei Codici IVA al 21% con i nuovi Codici IVA al 22%.

Categorie: 

Spesometro 2013 (modello definitivo)

L'Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato istruzioni e modelli dello Spesometro 2013 per la comunicazione analitica o aggregata delle operazioni IVA.

Categorie: 

Pages

Subscribe to RSS - News