Per poter competere in mercati sempre più dinamici è indispensabile un software C.R.M. (Customer Relationship Management) che consenta di gestire in modo ordinato tutte le attività di marketing e di post-vendita (assistenza, servizi, ricambi, cross-selling, ecc.).
La raccolta, catalogazione e gestione di tutte le informazioni tecniche relative ai clienti acquisiti o ai potenziali clienti, la programmazione delle azioni commerciali, con gestione grafica dei calendari e delle attività di ogni operatore, la pianificazione puntuale di tutte le attività di servizio, di assistenza o di supporto tecnico (in garanzia, a contratto o a consuntivo) sono elementi fondamentali per incrementare i volumi di vendita e il livello di soddisfazione dei clienti.
La disponibilità di un Portale WEB “CRM 1” consente di rendere disponibili dati e informazioni commerciali (opportunità, offerte, tracking commesse, ecc.) a tutta la forza vendita (agenti, filiali, distributori esteri) e ai clienti finali, mentre la disponibilità di un Portale WEB “CRM 2” consente al personale che opera fuori dell’azienda di verificare le richieste di attività o intervento, confermare gli impegni sul calendario condiviso, inserire le attività consuntive e stampare la relativa modulistica.
L’integrazione con il GEO-Marketing consente inoltre localizzare geograficamente i Target per ottimizzare le attività sul territorio e incrementare la produttività generale.
I moduli software disponibili sono i seguenti:
- CRM 1 - MARKETING (pre-vendita e post-vendita)
- CRM 2 - SERVIZI e ASSISTENZA (post-vendita)
- Integrazione GEO-MARKETING
- Portale WEB MARKETING (CRM 1)
- Portale WEB SERVIZI (CRM 2)
- SFA - Sales Force Automation
- VENDING (Tentata Vendita)