BLS è un’azienda specializzata nella produzione di dispositivi di protezione respiratoria con sede a Milano e diverse sedi operative all’estero, tra cui la BLS Iberia e la BLS do Brasil.

Nasce nel 1970 a Milano con una produzione inizialmente concentrata su mascherine usa e getta a forma di tazza. BLS si espande inizialmente sul mercato nazionale, inglobando altre importanti aziende come Tecnopro, produttore italiano di maschere con 20 anni di esperienza nel settore, e successivamente sul mercato internazionale, acquisendo filiali in Spagna, Brasile e Olanda.

BLS investe continuamente nella progettazione e nella realizzazione di nuove tecnologie da applicare alla propria produzione di dispositivi di protezione respiratoria (es. FPP2, FPP3). Grazie alla continua innovazione delle proprie tecniche produttive, l’azienda ha ottenuto anche varie certificazioni che garantiscono qualità e conformità alle norme dei suoi prodotti. Attraverso la fondazione di un proprio team BLS ENGINEERING interno, questa azienda ha potuto sviluppare linee di produzione completamente automatizzate per i propri prodotti, costruite con le più moderne tecnologie.

Con oltre 45 anni di attività, BLS è oggi un produttore in grado di offrire una delle più complete gamme di dispositivi di protezione delle vie respiratorie a pressione negativa.

corriere della sera

Coronavirus Lombardia, la ditta di mascherine: allertati a dicembre. Servono prodotti doc.

La Bls di Cormano è da mezzo secolo nel settore. Oggi produce a ciclo continuo milioni di pezzi certificati

... oggi la Bls è in grado di fabbricare e a ciclo continuo le preziose mascherine, milioni di pezzi e ha potuto rapidamente adattare la produzione alla mostruosa domanda esplosa in tutto il mondo, a partire dal territorio circostante. ≪Fino a qualche settimana fa — spiega Pier Paolo Zani, amministratore delegato dell’azienda — i nostri prodotti erano destinati per il 70 per cento al mondo industriale e del lavoro, per il 7-8 per cento al settore militare e soltanto il 3 per cento era rivolto all’ambito medicale. Adesso è tutto capovolto≫.
Continua a leggere



Settore: Gomma - Plastica, Medical Device.
Attività: produzione di dispositivi di protezione respiratoria
Regione: Lombardia
Località: Cormano (Milano)
Dimensioni (num.dip./fatturato):
Addetti: Da 1 a 50
Fatturato: Da 10 ML a 50 ML €
Area Operativa:
Sedi e Filiali: Internazionali
Mercato: Internazionale
Sito web: https://blsgroup.it/
Partner: cliente diretto