Dal 1956 a Cento nella provincia Ferrarese, il pastificio Andalini produce pasta secondo la tradizione tipica del territorio Emiliano. Cento nel centro dell’Emilia, è equidistante dalle città di Ferrara, Bologna e Modena; terre della nascita della cucina emiliana e della cultura della pasta all’uovo.

Dal cuore dell’Emilia la pasta all’uovo, prodotta nel rispetto della storia e della cultura gastronomica del territorio, con l’amore dell’artigianalità unitamente ai controlli e alla sicurezza alimentare della moderna industria.

Nel 2001 Andalini acquisisce il pastificio “La Sovrana di Puglia” a Canosa (BT). La regione Puglia, conosciuta secondo tradizione come “il granaio di Italia“, produce circa il 22% della produzione nazionale, e può vantare una lunghissima tradizione pastaia specializzata nella lavorazione della semola. Per questa ragione Andalini ha scelto di predisporre un sito produttivo localizzato nella terra e nella tradizione della semola, per esprimere sempre il meglio di ogni prodotto del territorio.

La linea Antica Tradizione abbraccia tutti i segreti della tradizione emiliana e porta sulle vostre tavole una pasta all’uovo autentica e gustosa, proprio come quella di una volta. La pasta all’uovo, vanto della cucina emiliana nel mondo, è prodotta seguendo ancora le basi della ricetta originale: uova fresche di prima qualità, la giusta leggerezza dell’impasto e un attento processo di essicazione per rendere la sfoglia ruvida e porosa.

Le varie forme, i colori e le miscele realizzate con ingredienti diversi danno alla linea "Le Specialità" un aspetto unico e inimitabile. Le Specialità sono studiate per offrire un risultato creativo e fantasioso, per chi vuole sperimentare in cucina senza rinunciare alla certezza della qualità.



Settore: Alimentare.
Attività: produzione di paste alimentari, di cuscus e di prodotti farinacei simili
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) (FE)
Dimensioni (num.dip./fatturato):
Addetti: Da 1 a 50
Fatturato: Da 10 ML a 50 ML €
Area Operativa:
Sedi e Filiali: Nazionali
Mercato: Nazionale
Sito web: http://www.andalini.it/it/
Partner: cliente diretto