ICSS SpA è un’impresa famigliare fondata nel 1969 allo scopo di produrre e commercializzare articoli in polistirolo espanso e cartone ondulato destinati prevalentemente al mercato dell’imballaggio (food e non food) e delle costruzioni.

Oggi, con cinque siti produttivi ubicati in posizioni strategiche (quattro in Europa e uno nel sud-ovest della Turchia Mediorientale), la ICSS SpA di Gropello Cairoli è sede dell’omonimo Gruppo, una costellazione di aziende gestite centralmente, facenti capo alla medesima proprietà.

La formula del successo in oltre 45 anni di attività è tanto semplice quanto inimitabile: massima efficienza produttiva e orientamento maniacale alla riduzione dei costi superflui. Uno sforzo costante che si traduce nella gestione centrale di tutti i principali servizi quali acquisti, vendite e contabilità, nell’eliminazione della duplicazione di funzioni, nella localizzazione geografica mirata ad annullare i costi di trasporto, nella uniformità delle procedure in tutti i siti produttivi e nella condivisione delle eccellenze tecniche presenti nella sede centrale: una struttura snella dai costi industriali ridotti che permette ad ICSS di offrire alla propria Clientela prezzi davvero competitivi.

L’esperienza maturata nella tecnologia della lavorazione del cartone ondulato e dello stampaggio di materie plastiche permette inoltre al Gruppo ICSS di sviluppare giorno dopo giorno lo studio innovativo, la progettazione efficace e la distribuzione logistica ottimale di prodotti destinati alle applicazioni sopra menzionate e di farlo ai massimi livelli qualitativi.

Infine, la vera e propria competenza distintiva del Gruppo ICSS è rappresentata dalla formula dello shop-in-shop, ossia la creazione di reparti produttivi direttamente all’interno degli stabilimenti dei maggiori consumatori. Introdotto come innovazione alla fine degli anni novanta, lo shop-in-shop ICSS è divenuto sinonimo di flessibilità, competitività, affidabilità e ingenti risparmi per i maggiori OEM: una formula di successo specifica del nostro Gruppo che il mercato ci riconosce da anni.



Settore: Carta - Tissue - Packaging, Gomma - Plastica.
Attività: imballagi e prodotti in cartone
Regione: Lombardia
Località: Gropello Cairoli (PV)
Dimensioni (num.dip./fatturato):
Addetti: Da 50 a 100
Fatturato: Da 10 ML a 50 ML €
Area Operativa:
Sedi e Filiali: Internazionali
Mercato: Internazionale
Sito web: www.icss-packaging.it
Partner: BMS SOFTWARE S.R.L.