Giugno 1987: Angelo Carrara fonda a Cenate Sopra (BG) piccola società di stampaggio materie plastiche a gestione familiare, con 2 presse e 4 collaboratori, su di una superficie di 300 m2.

Nel 1994, la sua struttura operativa viene trasferita nel sito di Sovere (BG), struttura che verrà poi ampliata cinque anni dopo, nel 1999, con un nuovo building e l'ammodernamento dell'impianto produttivo.

Nel 2007, viene avviato il processo di riconversione all'energia fotovoltaica per gli impianti produttivi di tutte le sedi del gruppo (RIVERPLAST, AKRON e ROMRIVERPLAST). L'ultima fase del processo nel 2012 è l'installazione nella sede di Sovere (BG) di un impianto di trigenerazione per la produzione combinata di energia e calore.

Oggi con i suoi impianti a ciclo continuo, il gruppo RIVERPLAST copre un'area industriale complessiva di circa 11.000 metri quadri, impiega complessivamento circa 150 persone, e raggiunge un fatturato medio annuo di circa 10 milioni di euro, prevalentemente sui mercati italiano, tedesco e francese.
I processi industriali del gruppo RIVERPLAST sono certificati UNI EN ISO 9001:2008.

La filosofia RIVERPLAST continuerà ad essere quella di un'azienda dinamica, alla continua ricerca e all'inserimento di nuove tecnologie produttive mantenendo la linea che ha sempre contraddistinto l'azienda di reinvestire continuamente i propri utili. L'intento inoltre è quello di penetrare sempre di più i mercati europei e non, dove tra l'altro l’azienda opera ormai da anni, differenziando sempre più i settori produttivi. 

 



Settore: Gomma - Plastica.
Attività: lavorazione materie plastiche
Regione: Lombardia
Località: Sovere (BG)
Dimensioni (num.dip./fatturato):
Addetti: Da 1 a 50
Fatturato: Da 10 ML a 50 ML €
Area Operativa:
Sedi e Filiali: Internazionali
Mercato: Internazionale
Sito web: www.riverplast.com
Partner: cliente diretto