Dal 1955 La Lanterna coltiva la passione per la pasta fresca e la buona tavola.

Trasferitasi da Genova a San Matteo della Decima (BO), La Lanterna è cresciuta mantenendo costanti nel tempo le caratteristiche tradizionali delle produzioni artigianali e la genuinità dei suoi prodotti.

Obiettivo dell'azienda è di garantire al consumatore qualità, sicurezza e salubrità dei prodotti: caratteristiche che La Lanterna ha raggiunto grazie ad un accurato sistema di controllo che prevede monitoraggi, prove analitiche di laboratorio e misurazioni strumentali in ottemperanza alle normative per la certificazione della Qualità.

L'ottima posizione geografica, che colloca l'azienda al centro del triangolo industriale Bologna-Modena-Ferrara, permette di coprire interamente le tre province attraverso un parco macchine costituito da 8 furgoni refrigerati per offrire un servizio quotidiano di consegna diretta dei propri prodotti sia alla grande distribuzione che alle mense, ristoranti, negozi alimentari. La produzione di pasta all'uovo sia fresca che in atmosfera protettiva comprende una vasta gamma di prodotti:

  • pasta trafilata
  • pasta ripiena
  • minestre pronte
  • gnocchi
  • specialità interamente fatte a mano

La Lanterna ha guadagnato nel tempo un ruolo leader nel settore della produzione di pasta.



Settore: Alimentare.
Attività: produzione di tortellini, ravioli e affini
Regione: Emilia Romagna
Località: San Matteo della Decima (BO)
Dimensioni (num.dip./fatturato):
Addetti: Da 1 a 50
Fatturato: Da 1 a 10 ML €
Area Operativa:
Sedi e Filiali: Nazionali
Mercato: Nazionale
Sito web: www.lalanterna.it