EL.Fa Srl., acronimo di Elettronica Faenza, nasce nel giugno del 1979, quando furono sviluppati i primi progetti tra cui: un termostato differenziale di temperatura per pannelli solari, un controllo per sistemi audiovisivi, che utilizzava il primo microprocessore single chip realizzato da National Semiconductor, un sistema di sviluppo a basso costo per il microprocessore sopra citato, l'equivalente di una moderna Evaluation Board.
Gradualmente vennero acquisiti clienti di primaria importanza nel settore dei giochi per bambini e parchi giochi, macchine agricole, strumenti di misura, apparecchiature per odontotecnici, illuminazione d'interni.
Il 1995 segna un anno di svolta e l'inizio di un nuovo corso aziendale: l'ottimizzazione delle risorse ed una piú efficiente organizzazione innescarono effetti positivi, portando l'azienda ad una serie di successi.
Dal 1996, anno della entrata in vigore dalla Direttiva CEE/89/336 sulla Compatibilità Elettromagnetica, El.Fa. si è dotata di attrezzature per realizzare internamente prove pre-compliance sulle apparecchiature, e collaborando con laboratori certificati eseguire prove compliance.
Dal febbraio del 2001, come naturale conseguenza del miglioramento, e alla ricerca costante della qualità, EL.Fa. é certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001.

EL.Fa. é attualmente formata da un team di una trentina di persone divise tra progettazione, produzione, acquisti e amministrazione, con una superficie di 900 mq che permette di gestire il ciclo completo, dalla esigenza iniziale del cliente sino alla consegna del prodotto finito, passando dall'acquisto del materiale alla progettazione, dagli assemblaggi ai collaudi.
La qualità è certificata ISO9001-2000 TUV-Italia.



Settore: Elettrico - Elettronico.
Attività: progettazione e costruzione di apparecchiature elettroniche e assistenza e consulenza tecnica
Regione: Emilia Romagna
Località: Faenza (RA)
Dimensioni (num.dip./fatturato):
Addetti: Da 1 a 50
Fatturato: Da 1 a 10 ML €
Area Operativa:
Sedi e Filiali: Nazionali
Mercato: Internazionale
Sito web: www.elfaelettronica.it
Partner: cliente diretto