Novità Dichiarazioni INTRA 2010 – Aggiornamento

Gentile Cliente, con la presente diamo seguito alla prima comunicazione con oggetto ‘Novità Dichiarazioni INTRA 2010’ pubblicata in Dicembre 2009.

Rispetto a quanto precedentemente annunciato in relazione all’obbligo di invio telematico dei nuovi modelli Intrastat risulta essere probabile un rinvio ad Aprile 2010 e uno slittamento mensile al giorno 25.

Le cause di tale proroga derivano dal fatto che gli enti preposti non hanno ancora approvato i nuovi Modelli INTRASTAT e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica.

Per le dichiarazioni mensili di gennaio (scadenza Febbraio) e febbraio (scadenza Marzo) è data agli operatori la facoltà di continuare a effettuare il deposito agli uffici delle Dogane.

Chi non utilizza ancora il canale telematico può in questo modo ovviare ai ritardi del nuovo sistema online, con l’avvertenza, però, che non è più ammessa la consegna di carta ma si deve depositare un supporto informatico (Floppy Disk o Chiavetta).

Riconfermiamo che, ad approvazione definitiva dei tracciati da parte dell’Agenzie delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane, i prodotti SAM e Impresa24 saranno tempestivamente adeguati in coerenza con quanto disposto dalla nuova normativa.

Sarà quindi successivamente cura di Centro Software comunicare le modalità di erogazione del relativo aggiornamento con tutti i dettagli e con le operazioni di controllo da eseguire per espletare l’obbligo legislativo.

Nel frattempo, qualora non siate già utenti del servizio telematico doganale, Vi consigliamo di consultare le pagine del sito:

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Servizi/Servizio+Telematico+Doganale+-+E.D.I./

Per potervi erogare un migliore servizio di assistenza Vi preghiamo di compilare la scheda di censimento allegata (vedi pagina seguente) e rinviarla al più presto via fax al nr. 051 813330.

I servizi di assistenza e i consulenti commerciali di Centro Software sono inoltre come sempre a completa disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità.

 

Dichiarazioni INTRA 2010 – Censimento Pre-Aggiornamento scarica