Il prodotto SAM-ERP2 di Centro Software, un ERP multilingua di ultima generazione sviluppato con codice nativo UNICODE (che può quindi utilizzare ogni alfabeto internazionale), è già utilizzato in alcune parti del mondo presso alcune filiali estere di clienti italiani, e potrebbe quindi avere ottime potenzialità commerciali anche a livello internazionale.

Centro Software, pur consapevole della qualità del proprio prodotto, non ha mai avuto la possibilità di fare specifiche ricerche attività promozionali o commerciali per proporre direttamente o indirettamente il proprio software anche su mercati esteri, e quindi registra solo alcune linee di fatturato export minimali che hanno origine, in maniera episodica, da imprese italiane già clienti. Sulla base del buon successo del prodotto ritiene sia ora opportuno tentare di sviluppare in modo sistematico progetti commerciali anche al di fuori dei confini nazionali.

 

 

 

 

 

 

Progetto di Internazionalizzazione Cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR 2014-2020 - Asse III Competitività e attrattività del sistema produttivo - Azione 3.4.1  DGR N. 18/2016 "MERCATI ESTERI ERP 2"