Liquidazione IVA secondo Contabilità di Cassa

Decreto Legge 83/2012 – Art. 32 bis

In esecuzione della facoltà accordata dalla direttiva 2010/45/UE del Consiglio del 13 Luglio 2010, per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate da soggetti passivi con volume d’affari non superiore a 2 milioni di euro, nei confronti di cessionari o di committenti che agiscono nell’esercizio di impresa, arte o professione, l’imposta sul valore aggiunto diviene esigibile al momento del pagamento dei relativi corrispettivi.

L’adeguamento dei prodotti SAM-ERP2 e Impresa24 a questa nuova normativa sarà effettuato sulle versioni 4.0 e 4.02 e reso disponibile in tempo utile. Nessun onere sarà dovuto perché questo adeguamento è stato inserito tra quelli compresi nel canone di manutenzione annuale.

Considerando la delicatezza dell’argomento si ritiene indispensabile che l’aggiornamento sia eseguito mediante l’intervento del consulente applicativo di riferimento (in modalità telematica o presso la vostra sede).

Scarica il documento Centro Software con tutti i dettagli  (cosa cambia, da quando e il modulo di prenotazione intervento).

Scarica il Decreto del Ministro dell’Economia e Finanze

Scarica Relazione Illustrativa

Scarica documento di Unindustria Bologna