Fine supporto Windows XP

 

Caro Cliente,

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP dal momento del suo lancio, oltre 10 anni fa, fino ad oggi.

A partire dall’8 aprile 2014 il supporto tecnico per questo diffuso sistema operativo, tuttavia, non è più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che consentono di proteggere il PC; non sarà inoltre consentito il download di Microsoft Security Essentials su Windows XP.

In questo scenario, gli hacker potrebbero aggredire più facilmente i PC dotati di Windows XP, mettendo a rischio la sicurezza dei dati. Chi continuerà a usare Windows XP dopo la predetta data, potrebbe quindi diventare più vulnerabile; inoltre, potrebbe avere problemi di compatibilità con le moderne applicazioni software e i nuovi dispositivi hardware che vengono ottimizzati per le nuove versioni di Windows e non più per le vecchie.

Per le PMI e i professionisti il miglior percorso di upgrade è Windows 8.1 Pro che unisce alle caratteristiche di base di Windows 7 Professional numerosi miglioramenti volti a incrementare la produttività, l’efficienza e la sicurezza: riduzione dei costi di manutenzione, risparmio energetico, riduzione dei tempi di attesa, possibilità di utilizzare software, app e applicativi di ultima generazione, piena compatibilità con i device più innovativi e le tecnologie touch.

Se siete dotati di device ancora attuali e quindi non intendete acquistare nuovo hardware, il percorso più indicato è quello dell’aggiornamento, con Windows 8.1 Pro acquistabile in due diverse modalità: FPP oppure Volume Licensing.

In merito alla modalità FPP di Windows 8.1, ossia la “scatola”, è importante osservare che è valida sia per l’aggiornamento di PC con Windows 7 o Windows 8 preinstallati, sia per l’installazione completa su PC con sistemi operativi precedenti, tra i quali, appunto, XP; il prezzo molto attraente la rende ideale per le PMI di piccola dimensione, indicativamente fino a 5 posti di lavoro. La modalità Volume Licensing è invece un contratto di multilicenza, ed è indicata per le realtà con almeno 5 posti di lavoro; grazie alla speciale promozione “Rinnova ora” valida dal 1° Febbraio al 30 Aprile 2014, le licenze di Windows 8.1 Pro Upgrade sono accessibili ad un prezzo molto conveniente, in quanto scontato di circa il 20%; in pratica, una licenza su cinque è come se fosse “regalata”.

Ti ricordiamo che sul sito web Microsoft è disponibile l’“Assistente Aggiornamento”, un tool gratuito che consente di effettuare l’analisi di compatibilità del proprio device con Windows 8.1 e verificare quindi il corretto funzionamento del software e dell’hardware utilizzato con il nuovo sistema operativo.

Se invece siete in possesso di device ormai obsoleti, la proposizione migliore sarà quella basata sull’acquisto congiunto del sistema operativo insieme ai nuovi device qui proposti.

 

Per la suite Office 2013 vi invitiamo a richiederci preventivo ad hoc in quanto le versioni e le modalità di acquisto e abbonamento sono molto articolate in base alle esigenze:

Oem, Pacchetti, multilicenza e abbonamenti Office 365!

 

Siamo a disposizione per chiarimenti e preventivi per qualsiasi esigenza/richiesta.