Comunicazione annuale IVA – prorogato il termine

Gentile Cliente, La informiamo che è appena stata pubblicata dall’Agenzia delle Entrate la proroga dei termini per la Comunicazione delle operazioni IVA di importo pari o superiore a 3.000 Euro da parte di tutti i soggetti titolari di Partita IVA.

La scadenza viene prorogata dal 31 Dicembre 2011 al 31 Gennaio 2012. Per visionare il testo integrale del provvedimento, cliccare qui.

In data 7 Novembre 2011, l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile il Software Diagnostico Procedura di Controllo delle Comunicazioni (ex art. 21 Decreto Legge 78/2010). Questo software consente di verificare la conformità delle comunicazioni ed il rispetto delle regole definite nelle specifiche tecniche allegate al n. 133642/2011. Avendo inserito un nuovo controllo tra il campo di Importo Dovuto ed il campo di Modalità Pagamento (che richiede la valorizzazione del Campo Modalità di Pagamento a ‘Importo Frazionato’ se l’importo dovuto è minore alla soglia pena scarto del file) si sono rese necessarie conseguenti modifiche al modulo già rilasciato.