L’erp Intelligente

L’erp Intelligente

Il tuo ERP é intelligente?

La tua azienda merita un ERP intelligente, per attuare la progressiva trasformazione digitale imposta dal contesto attuale, e deve farlo in tempi rapidi, perché la velocità con cui il resto del mondo si trasforma è impressionante.

L’ERP è la spina dorsale dei tuoi dati aziendali, un repository sicuro, accessibile a tutti gli utenti che ne hanno necessità per svolgere al meglio il loro ruolo. L’ERP è infatti il motore dei flussi organizzativi di ogni azienda.

Chi è Centro Software

Sviluppiamo ERP da oltre 30 anni.

Progettiamo e realizziamo soluzioni digitali per la gestione delle imprese di ogni settore e dimensione: ERP multilingua, completi, integrati e tecnologicamente avanzati, utilizzabili in modalità server o SAAS (cloud), completamente configurabili per ottimizzare i processi di tutti i reparti aziendali, interni, esterni o in mobilità e orgogliosamente 100% made in Italy.

Il nostro prodotto di punta, SAM ERP2, oltre a dialogare con CRM, Produzione, Logistica, Industria 4.0, Qualità, e-Commerce, Portali, Gestione Finanziaria, Amministrazione, Controllo di Gestione è in grado di affiancare all’intelligenza umana anche quella dei robot software.

Ecco perché parliamo di un ERP intelligente! Un ERP già proiettato nel futuro.

 

 

 

Come sarà l’ERP del futuro?

L’ERP di domani sarà un gestore di processi sempre più automatizzato e integrato.

Le aziende devono assolutamente riuscire a creare una gestione coordinata e organica, che opera in modo sincrono, con una intelligenza complessiva di filiera che trae la sua forza dalle intelligenze distribuite sulle singole entità aziendali. Questo è possibile solo se i sistemi informativi delle aziende della filiera dialogano in tempo reale tra di loro, oltre che con il mondo esterno.

Per raggiungere questi obiettivi si deve operare in 3 direzioni.

1. Aprire prima possibile i sistemi informativi all’interazione con il mondo esterno, per esempio con sistema gestionale dotato di servizi per dialogare in modo agevole con tutta la filiera

2. Integrare o interfacciare i sistemi informativi con sistemi di Intelligenza Artificiale (AI) e con tutte le applicazioni digitali rese disponibili dalle tecnologie.

3. Digitalizzare anche tutti i processi interni non gestibili con l’ERP, perché sarà impossibile ottenere un’efficienza aziendale completa se prima non sono digitalizzati anche tutti i micro-flussi interni, ossia non solo i processi generalmente definiti come “strutturati”, gestibili tramite un sistema di gestione aziendale (ERP), ma anche i processi definiti “non strutturati”, che oggi possono essere gestiti tramite ulteriori strumenti software (sistemi BPM , DMS , ecc.) integrati con l’ERP.

Hyperautomation? Non è un’opzione ma una condizione di sopravvivenza

Non si tratta solo di automatizzare delle attività, l’esigenza è quella di automatizzare interi processi aziendali così da apportare valore di lungo termine.

Grazie all’utilizzo coordinato di soluzioni e tecnologie avanzate come Robotic Process Automation (RPA), Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning (ML) e Business Process Management (BPM), l’Intelligent Automation consente a ogni azienda di “fare le cose in modo diverso” e “fare cose diverse” secondo la logica per cui tutto ciò che può essere automatizzato, sarà automatizzato.

L’iperautomazione è passata dall’essere un’opzione a una condizione di sopravvivenza (cit. Gartner) e rappresenta un “fattore chiave che consentirà alle aziende di raggiungere l’eccellenza operativa” e un conseguente risparmio sui costi operativi del 30% entro il 2024, in tutti i settori.

L’ERP evoluto, che integra e accoglie tutte le soluzioni satellite che ne potenziano l’efficacia, è la base di partenza solida e matura per ottenere una trasformazione digitale innovativa e sostenibile, che non può più essere procrastinata.

Contattaci