Ferraris & C. è presente sul mercato del software da oltre 25 anni, fondata e guidata da professionisti dell’informatica che hanno vissuto in prima persona l’esaltante esperienza dello sviluppo della tecnologia informatica a partire dai primi anni 70 sino ad oggi, condividendone i progressi e traducendoli sul piano concreto in applicazioni e servizi innovativi per le imprese.

Il cammino percorso, sulla spinta fornita dalla continua evoluzione degli strumenti informatici e delle metodologie d'implementazione, ha accresciuto il patrimonio di conoscenze e di capacità nell’uso strumentale applicato della tecnologia. Patrimonio che pone l’azienda in grado di gestire e di governare la complessità che oggigiorno sempre di più caratterizza i processi d'impresa.

La Società è contraddistinta da uno stile di management pienamente consapevole e in sintonia con i bisogni delle aziende d'oggi che si trovano nella necessità di recuperare efficienza per adattare la loro organizzazione alle nuove regole imposte dalla competizione globale.

La Società coniuga pertanto soluzioni d'information technology e competenze di management aziendale, acquisite direttamente sul campo nel corso di tutti questi anni d'attività, in grado di aiutare le imprese che utilizzano la tecnologia come leva strategica per la riduzione dei costi e per l’aumento dell’efficienza a conseguire realmente i benefici e i miglioramenti programmati.

Per questi motivi per loro è veramente importante potere instaurare con l’azienda cliente una relazione caratterizzata da una piena partecipazione ai problemi.

La Società ha adottato un modello organizzativo che favorisce il mantenimento nel tempo della conoscenza e del know how posseduto, basato su di una struttura che opera centralmente a cui è affidata la responsabilità delle attività a cui si affiancano risorse esterne in relazione alla tipologia e alla dimensione dei progetti.

Le costanti ispiratrici in questi anni di continua innovazione tecnologica, e tuttora fonti di successo sono:

  • il trasferimento di valore aggiunto e la soddisfazione dei nostri clienti;
  • il mantenimento del gruppo di specialisti che condividono i valori aziendali;
  • l’apprendimento delle nuove metodologie di lavoro;
  • la cultura aziendale estesa a svariati settori merceologici;
  • il controllo della qualità del software sviluppato.

Competenze

  • Sviluppo software
  • applicazioni "e-commerce" (BtB e BtC)
  • Sviluppo di Siti Internet dinamici con interrogazioni da Server in ASP/PHP/CFM
  • Sviluppo di prodotti software di proprietà:
    - EasyArch per l’archiviazione elettronica dei documenti
    - RDG Recovery Documentation Gap, per la gestione ed il recupero di documentazione relativa ai Sistemi Informativi
  • La Società è in grado di fornire personale specializzato anche per lo sviluppo di software su specifiche esterne.
    In grado di proporre inoltre figure professionali con skills negli ambiti dei seguenti linguaggi: Cobol, RPG 400, Delphi, Visual Basic, C++, ecc..
  • Applicazioni INFOMOBILITY

Contatti

Ferraris & C.

Via Lanino, 6
20144 Milano (MI)
Tel 02 43995471