Evento: Azienda connessa e sicura | 7 giugno 2024

Evento: Azienda connessa e sicura | 7 giugno 2024

La tua azienda è sempre connessa e sicura?

Scopri le nuove soluzioni e tecnologie per garantire continuità e massima efficienza operativa
Labirinto della Masone (PR) | 7 giugno 2024
La tua azienda è sempre connessa e sicura?
Scopri le nuove soluzioni e tecnologie
per garantire continuità e massima efficienza operativa
Labirinto della Masone (PR) | 7 giugno 2024
Perchè partecipare

Stai cercando il percorso più efficace per uscire dal labirinto delle sfide digitali e rendere la tua azienda connessa e sicura?
Il 7 giugno 2024 ti accoglieremo all’interno di un vero labirinto per presentarti le soluzioni più innovative per la tua azienda e vivere un evento che coniuga conoscenza, intrattenimento e bellezza. Il Labirinto della Masone (Fontanellato – PR) diventerà il palcoscenico di un evento speciale dedicato al futuro della sicurezza informatica e alle soluzioni intelligenti per gestire dati, processi e documenti aziendali.

In un’epoca in cui il digitale permea ormai ogni aspetto della nostra vita, sarai nostro ospite per una giornata dedicata all’approfondimento di tematiche fondamentali per ogni organizzazione.
Tra evoluzioni normative sempre più stringenti e le mutevoli richieste del mercato, esploreremo le sfide e le opportunità che si presentano nel mondo digitale contemporaneo.

Ma non è tutto: per rendere l’esperienza più immersiva abbiamo scelto di aggiungere un tocco di leggerezza e divertimento, grazie alla presenza dell’attore comico Leonardo Manera, che con il suo spirito vivace e la sua ironia saprà rendere la giornata insieme ancora più memorabile.
Dopo la sessione plenaria del mattino, nel corso del pomeriggio saranno a tua disposizione corner dedicati e specialistici per approfondire in modo diretto i diversi temi trattati e di tuo interesse, potrai esplorare la bellezza del Labirinto della Masone o visitare le affascinanti mostre che arricchiscono questo luogo unico.

La perfetta occasione per saperne di più sulle tematiche protagoniste della mattinata o per godere di una piacevole pausa tra gli intrecci della natura e della cultura.
Preparati a scoprire le ultime tendenze, a confrontarti con gli esperti del settore e a comprendere prima dei tuoi competitor tutte le nuove soluzioni per affrontare le sfide digitali del domani.

Temi e agenda della giornata
Mattino
Ore 10.00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Ore 10.30
Cybersecurity e Sicurezza delle informazioni tra evoluzioni normative, richieste del mercato e necessità delle aziende (D. Gombi | CEO Polaris e Datapro)
Ore 11.00
Soluzioni per l’azienda connessa e sicura (D. Gombi | CEO Polaris e Datapro)
Ore 11.30
Applicativi e Digital Company in un’alleanza strategica (L. Battaglini | CEO Centro Software)
Ore 12.00
Spettacolo live “Homo Modernus” di e con Leonardo Manera (comico, attore e conduttore TV)
Ore 13.00
Business lunch
Pomeriggio
da dedicare alle diverse attività, tra cui
Corner dedicati e specialistici con esperti di settore per approfondire con i differenti temi dell’evento e conoscere le soluzioni concrete che rendono l’azienda moderna connessa e sicura.
Visita alla Collezione d’Arte permanente di Franco Maria Ricci che raccoglie opere d’arte dal Rinascimento al Novecento (tra cui Carracci, Hayes, Ligabue) e alla mostra Musca Depicta. C’è una mosca sul quadro con un’ampia panoramica nelle arti visive dalla scuola di Giotto al contemporaneo.
Accesso libero al percorso del labirinto per scoprire, passo dopo passo, le gallerie vegetali create dalle piante e le architetture realizzate in mattoni a mano per integrarsi armoniosamente con il paesaggio circostante.
Il Labirinto della Masone di Fontanellato (Parma)

Il Labirinto della Masone è uno straordinario parco culturale inaugurato nel giugno 2015 e progettato da Franco Maria Ricci (editore, grafico e designer) nella sua tenuta di campagna a Fontanellato, nei pressi di Parma. Il labirinto, che copre otto ettari di terreno, è stato realizzato interamente con piante di bambù di specie diverse. In esso l’ecclettico fondatore ha voluto concretizzare la scoperta dei labirinti di specchi fatta da bambino e l’incontro in età adulta con lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, che ha posto l’immagine del labirinto centrale in tutta la sua poetica.

Camminando nel dedalo di bambù potrai scoprire i pannelli che raffigurano la storia dei labirinti, a partire dal mito di Creta, passando per il Medioevo e il Rinascimento, fino ad arrivare ai giorni nostri. E un analogo percorso a tappe racconterà anche la storia del Labirinto della Masone e del sogno del suo creatore, dall’ispirazione iniziale fino al progetto e alla realizzazione finale.

Dal 1 gennaio 2015 è entrato a far parte ufficialmente del prestigioso circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.

Domande frequenti
Hai ancora qualche domanda o ti servono altre informazioni? Puoi leggere le risposte alle domande più frequenti.
Evento organizzato da