Centro Software continua a crescere in Veneto nel mercato dei software ERP

COMUNICATO STAMPA

Centro Software continua a crescere in Veneto nel mercato dei software per le imprese (ERP): +35% in due anni.
La spinta guidata dalla digitalizzazione delle PMI

L’AD Lorenzo Battaglini: “Il software ERP aiuterà gli imprenditori veneti a diventare imprenditori 2.0, aumentando la competitività e la redditività delle loro PMI”.

San Pietro in Casale (BO), 22 febbraio 2023 – Centro Software, società leader di mercato che da oltre 30 anni sviluppa software per la gestione delle imprese, tra cui un software ERP (Enterprise Resource Planning) proprietario pensato appositamente per le PMI, annuncia i risultati della sua filiale veneta e, a conferma del suo impegno nello sviluppo del territorio e nel supporto alle PMI nella loro corsa verso la digitalizzazione, punta a continuare a crescere in modo solido e duraturo in Veneto, consolidando la sua leadership nel mercato veneto dell’ERP.

Nel 2021 la filiale veneta ha intrapreso un piano di sviluppo biennale che ha portato a una serie di trasformazioni e successi. La nuova sede di Noventa Padovana (Padova), più ampia e moderna, è tra le filiali più grandi e importanti per Centro Software dopo la sede centrale di San Pietro in Casale (Bologna). Per questo è stata progettata per migliorare l’esperienza di collaboratori e clienti, riflettendo l’espansione e l’innovazione dell’azienda. Il potenziamento dell’organico, con l’assunzione di nuovi programmatori, consulenti applicativi, commerciali e addetti al marketing, ha contribuito a raggiungere risultati notevoli.
Di seguito alcuni numeri della filiale di Padova:

• Fatturato del territorio in crescita da 3,1 milioni di euro nel 2021 a oltre 4,2 milioni nel 2023, con un incremento del 35%;
  • Nello stesso periodo, Centro Software ha raddoppiato il numero di addetti della filiale, introducendo nuove risorse anche grazie alla sua Academy;
  • La sede veneta è strategica per l’azienda: ad oggi è la seconda per importanza tra le filiali a contribuire al fatturato dell’azienda;
  • La filiale è stata progettata proprio per migliorare anche il rapporto con le imprese clienti sul territorio, in costante crescita: a fine 2023, Centro Software è arrivata a quasi 300 aziende clienti di medie dimensioni.

Al centro del successo della filiale veneta c’è l’ERP di Centro Software, un software gestionale di ultima generazione ad alto tasso di customizzazione ed efficienza, pensato appositamente per le esigenze delle PMI. L’ERP permette di ottimizzare tutti i processi aziendali, dalla produzione alla logistica, dalla contabilità alla vendita, favorendo una maggiore competitività e redditività e portando un incremento di efficienza che può raggiungere anche punte del 60%. Con la sua esperienza trentennale e la sua conoscenza delle esigenze delle PMI, Centro Software si conferma il partner ideale per le imprese venete che desiderano avviare o consolidare il proprio percorso di digitalizzazione.

Grazie alla digitalizzazione, anche le Piccole e Medie imprese del Veneto e le loro filiere saranno in grado di lavorare, dal punto di vista organizzativo e produttivo, come un’unica grande azienda. Questo rappresenta indubbiamente un enorme vantaggio, non solo perché aumenta la competitività di ogni singola impresa, ma anche per la filiera produttiva e commerciale, che è connessa e si comporta come un unico sistema integrato. Indubbiamente un vantaggio per un tessuto produttivo come quello veneto, composto per la quasi totalità da piccole e media imprese.

“I risultati ottenuti dalla filiale veneta ci rendono orgogliosi e ci confermano la bontà del nostro piano di sviluppo”, afferma Lorenzo Battaglini, CEO di Centro Software. “Il software ERP aiuterà gli imprenditori veneti a diventare imprenditori 2.0, dando la possibilità di connettere e digitalizzare tutti i processi. In questo modo si permette alle piccole e medie imprese di crescere senza perdere la loro caratteristica flessibilità. Il nostro obiettivo è di continuare a crescere in modo solido e duraturo nel territorio veneto, consolidando la nostra leadership nel mercato ERP e supportando le PMI del territorio nel loro percorso di digitalizzazione”.

Download del comunicato in formato PDF