Come utilizzare SAM da remoto in sicurezza

Scopri come utilizzare SAM ERP2 ovunque, in modo agile e veloce e in piena sicurezza Clicca qui

Come rilevare le presenze del personale da remoto

Rilevamento presenze su smartphone per tele-lavoro, personale itinerante, sedi secondarie o cantieri. Clicca qui

Come registrare gli ospiti aziendali in sicurezza

Ricevimento ospiti aziendali, senza registro cartateco, con tracciabilità e gestione emergenze.Clicca qui

Come disinfettare i dispositivi senza danneggiarli

Alcool, candeggina? Scopri come disinfettare i tuoi dispositivi senza danneggiarli. Clicca qui

 

Centro Software ha reagito immediatamente mettendo l’85% dei propri dipendenti e collaboratori (oltre 180 persone) nelle condizioni di operare in smart working per attività di assistenza, formazione e supporto in collegamento remoto che non influiscono sui livelli di prestazioni.

L’organizzazione e gli strumenti utilizzati (Ticketing Clienti, MS Teams, TeamViewer, AnyDesk, CRM1, CRM2) consentono infatti di eseguire con buona qualità tutte le operazioni tecniche, di formazione e di consulenza applicativa, raggiungendo e coinvolgendo tutti gli operatori delle aziende clienti, sia che si trovino in azienda e sia che a loro volta stiano operando in tele-lavoro.

Il servizio HD (Help Desk), il team di Vendita, il team Consulenti Applicativi e lo Sviluppo Software sono in grado di fornire esattamente gli stessi servizi e con la medesima reattività grazie a una organizzazione interna già predisposta da tempo come procedura di sicurezza per garantire la Business Continuity in caso di emergenze di vario tipo.

Con l’occasione Centro Software ha ritenuto opportuno mettere subito a disposizione dei propri clienti anche 2 nuove APP che faranno prossimamente parte di una suite più ampia (Company Suite), ossia una APP che consente il Rilevamento delle Presenze su smartphone per chi opera in telelavoro (Company Time Tracking) e una APP per il Ricevimento degli Ospiti senza registro cartaceo che consente di gestire anche situazioni di emergenza (Company Reception).

Poiché spesso in ogni evento negativo c’è sempre anche un seme di opportunità, è confortante riscontrare, insieme a molti clienti, che il rallentamento forzato può essere anche l’occasione per attuare alcuni miglioramenti strategici che, durante l’attività routinaria, non si ha mai tempo di affrontare. Tra questi, ad esempio, impostare una più efficiente gestione della previsione finanziaria, un miglioramento del controllo di gestione con l’introduzione anticipata del modulo “crisi d’impresa”, la schedulazione completa delle risorse produttive, la gestione delle Manutenzioni, il BPM per gestire meglio i processi chiave aziendali, le nuove funzioni del CRM, l’e-Commerce. Miglioramenti strategici che, quando si uscirà dalla situazione di emergenza, consentiranno di essere più efficienti e produttivi.

Si ricorda che il tele-intervento può essere sempre richiesto tramite i medesimi canali: Portale Help Desk, Centralino, referente Commerciale, Consulente Applicativo di riferimento.

È l’occasione per uscirne più forti di prima