Area Web

Per la comunicazione diretta tra il sistema aziendale centrale e il mondo esterno (venditori, tecnici, consulenti, clienti e fornitori).

1. RETI PER OPERATORI AZIENDALI ESTERNI (TECNOLOGIE WEB SERVICE)

Consente il collegamento via internet in tempo reale al sistema informativo centrale IMPRESA24 per i dispositivi mobili “palmari” di tutti gli operatori che lavorano al di fuori dell’azienda (venditori, tecnici, consulenti, …); fornisce la possibilità di passare direttamente gli indirizzi ai navigatori satellitari, i numeri telefonici ai cellulari, di consultare i dati del sistema centrale e gestire direttamente attività di marketing, vendita, assistenza, produzione.

SFA1 - SALES FORCE AUTOMATION (PER AGENTI)

Destinato alle forze commerciali, consente:

  • consultazione (e aggiornamento) dei dati anagrafici dei clienti, della posizione contabile, del fido e dello storico ordini;
  • inserimento in tempo reale di nuovi ordini di vendita;
  • gestione dei giri-visita con lista a calendario dei clienti da visitare e sincronizzazione con “Pocket Outlook”;
  • tentata vendita, con emissione immediata di ddt o fatture, registrazione incassi, scarico merci e aggiornamento automatico delle giacenze del magazzino viaggiante

 

SFA 2 - SERVICE FORCE AUTOMATION (PER TECNICI)

Destinato alle forze tecnico-operative, di assistenza e consulenza, consente di verificare la situazione amministrativa dei clienti e la situazione tecnica; le visite e le attività possono essere sincronizzate con il proprio calendario personale.

CANTIERI IN AMBIENTI REMOTI

Destinato ai capi-cantiere, consente di effettuare, per ogni cantiere, le operazioni di ricevimento materiali (sia su ordine di acquisto, sia direttamente senza ordine), ricavi di cantiere (misure svolte sul cantiere sulla base di un elenco prezzi sincronizzato con il sistema centrale), costi di cantiere (informazioni di costo legate al personale e alle ore di manodopera svolte).

2. RETI PER FILIERA PRODUTTIVA/COMMERCIALE (TECNOLOGIE XML)

Per la trasmissione e ricezione automatica EDI con tecnologia “XML” di tutti i tipi di documenti all’interno delle filiere produttive e commerciali: commesse, bolle, fatture, movimenti contabili, clienti, fornitori, vettori, banche, indirizzi alternativi, ecc.

3. RETI PER IL MONDO ESTERNO (PORTALI WEB)

PORTALE AZIENDALE CLIENTI ( e–commerce B2B E B2C)

Consente di gestire sia il B2C (Business to Consumer, e cioè dall’azienda verso tutto il mondo)sia il B2B (Business to Business, e cioè da azienda verso azienda);il portale web, sfruttando le nuove funzionalità della tecnologia ASP.NET 2.0, si interfaccia perfettamente con il sistema centrale IMPRESA24 e può essere gestito, sia per le informazioni da visualizzare sia per l’interfaccia grafica, direttamente dall’interno del gestionale, senza necessità di alcuna conoscenza tecnica specifica relativa al WEB.

  • CATALOGO WEB:
    consente la visualizzazione, di tutti gli articoli selezionati tra quelli presenti sul gestionale, con la possibilità di navigare nel catalogo on-line e vedere nel dettaglio disponibilità, prezzi, sconti, schede tecniche, foto e immagini.
  • GESTIONE ORDINI ON-LINE:
    consente la gestione del carrello elettronico per l’inserimento di ordini on line; a seguito di conferma l’ordine viene automaticamente inserito nel gestionale come “ordine web”, e il cliente può visualizzarne in tempo reale lo stato di avanzamento (tracking).

 

PORTALE AZIENDALE FORNITORI

Consente una comunicazione immediata con i propri fornitori, gestita direttamente all’interno del sistema centrale IMPRESA24, per richieste quotazioni, conferme d’ordine e date di consegna, relativi aggiornamenti, generazione etichette con bar-code per lotti o singoli prodotti stampabili direttamente dai fornitori.