Il centro di Ricerca e Sviluppo di Centro Software, che dal 1988 progetta il software SAM, oggi evoluto nel prodotto SAM ERP2, è da sempre concentrato su 2 obiettivi primari: la gestione completa di tutti i processi aziendali (con oltre 2.000 funzioni) e la massima ottimizzazione e integrazione dei flussi aziendali affinché l’ERP possa non solo garantire la massima efficienza ma rappresenti anche un’affidabile spina dorsale informatica dell’impresa.
Il software prettamente “fiscale” non è mai stato un elemento importante in questa ottica, ritenendo più flessibile e strategico interfacciare l'ERP con i migliori prodotti "fiscali" già presenti sul mercato. Negli ultimi anni però, in parallelo con la progressiva digitalizzazione della pubblica amministrazione e con la conseguente esigenza di trasmettere in via telematica alcuni dati che possono essere estratti direttamente dal data base dell’ERP aziendale, Centro Software ha ritenuto utile, sempre con il medesimo obiettivo di massimizzare l’efficienza di tutti i processi, tra cui anche quelli amministrativi, integrare nell’ERP alcune funzioni più prettamente “fiscali” in affiancamento a quelle già presenti da tempo.
Una apposita sezione è pertanto dedicata ai software relativi agli Adempimenti Fiscali che consentono all’azienda di espletare alcuni obblighi di legge, in particolare a quei moduli completamente integrati che consentono all'utente di inviare alcuni file telematici richiesti all'Agenzia delle Entrate.
- Certificazione Unica Lav. Autonomo (telematico)
- Comunic. Liquidazioni Periodiche IVA (telematico)
- Esterometro (mini spesometro fatture estero)
- Dichiarazione d'Intento Esportatori (telematico)
- Ritenute d'Acconto Lav. Aut. (percipienti)
- Gestione CONAI
- Gestione ECO Contrib. RAEE
- Registro Dematerializz. Sostanze Alimentari e Affini (carico/scarico)
- Corrispettivi Giornalieri (import da registratore telematico)
- ...
L'area FAQ integra inoltre le procedure fornendo risposte ad alcune delle domande che i clienti pongono più di frequente al team di Assistenza.
Configurazione Adempimenti Fiscali integrati con l'ERP