Ordini software adempimenti fiscali 2019

Ecco i prossimi adempimenti e i nuovi obblighi relativi al periodo di imposta/contabile 2019.

Dichiarazioni di Intento 2019

La Dichiarazione di Intento è lo strumento che consente a un esportatore abituale di richiedere ai propri fornitori la NON applicazione dell’IVA. approfondisci la normativa.

Per visualizzare i costi vedi listino su Help Desk.

 

                                               Installazione e formazione a consuntivo, alle tariffe in uso

N.B. Chi NON emette dichiarazioni ma ne riceve soltanto, non ha necessità di acquistare il modulo.

Certificazione Unica 2019

Con Comunicazione Prot. N. 7786/2016 del 15/01/2016, l’Agenzia delle Entrate ha diffuso lo schema dei Tracciati e le istruzioni per poter generare il file telematico... approfondisci la normativa

Per visualizzare i costi vedi listino su Help Desk.

 

                                               Installazione e formazione a consuntivo, alle tariffe in uso

Il software ERP2 che gestisce l'aggiornamento degli adempimenti fiscali effettuerà un controllo automatico della licenza: non occorre quindi chiamare i nostri uffici o inserire ulteriori ticket per abilitare il modulo acquistato perchè sarà tutto automatico all'apertura dell'applicazione.

Esterometro

Con l’introduzione della fatturazione elettronica scompare lo “Spesometro” ossia la comunicazione di tutte le fatture attive e passive (comprese le bollette doganali). Il termine per inviare l’ultima comunicazione delle operazioni del secondo semestre 2018 è slittato dal 28 febbraio al 30 aprile 2019 (vedi Decreto).

Dal 1 gennaio 2019 viene introdotta una nuova comunicazione mensile delle fatture emesse o registrate, il cosiddetto "Esterometro", che riguarda la trasmissione delle fatture relative ad operazioni transfrontaliere (ossia cessioni di beni e prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato).

Sono escluse dall’obbligo di comunicazione (quindi sono comunicate solo facoltativamente) le operazioni per le quali è stata emessa una bolletta doganale e quelle per le quali siano state emesse o ricevute fatture elettroniche.

N.B. Le fatture estere clienti, in alternativa all’ Esterometro”, possono essere inviate all’Agenzia delle Entrate, tramite SDI con il medesimo tracciato del File XML delle Fatture Elettroniche, mentre per le fatture estere fornitori sarà necessario utilizzare l’Esterometro mensile.

Per visualizzare i costi vedi listino su Help Desk.

                                               Installazione e formazione a consuntivo, alle tariffe in uso

Fatturazione Elettronica

L’art. 77 della legge di Bilancio per il 2018 estende l’obbligo della fatturazione elettronica a tutti i soggetti passivi IVA A partire dal 2019...   Scopri la soluzione

Dati azienda per fatturazione

dove trovare questo numero clicca qui

Attenzione

L’evasione degli ordini e delle richieste di installazione avverrà secondo l’ordine di arrivo dei moduli d'ordine (disponibili solo in modalità web, cioè attraverso questa form e non via mail o fax). Essendo in genere attività concentrate in un breve arco temporale è necessario prenotare per tempo i moduli software affinchè installazione e configurazione possano essere eseguite nei tempi richiesti dalle scadenze di legge.

Per l'ESTEROMETRO l'eventuale assistenza sarà erogata per i ticket inseriti entro il giorno 17 di ogni mese (come da newsletter del 14 maggio scorso).

Il ticket dovrà essere inserito SOLO in caso di richiesta di assistenza per l'elaborazione della procedura e sarà a pagamento (assistenza e formazione a consuntivo, alle tariffe in uso). Prima di inserire un ticket è possibile consultare l'area Download dei sito Help Desk in cui sono disponibili Manuali operativi e registrazione dei webinar di questi adempimenti fiscali.

Questi moduli fiscali non rientrano nel canone di manutenzione e vanno acquistati ogni anno (leggi le motivazioni a questo link) La relativa (eventuale) assistenza non è compresa nell'Help Desk e sarà addebitata a consuntivo (alle tariffe in uso).

Condizioni di Pagamento: solito in uso